La vita è un processo di conoscenza. “Vivere è imparare”.
– Konrad Lorenz –

Martedì 30 Aprile è stata una giornata speciale per la nostra squadra. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di andare a Milano per tenere una lezione allo IULM. Ospiti del Prof. Alessio Sartore – docente di Comunicazione d’impresa e Storytelling, abbiamo raccontato la storia del nostro progetto. Abbiamo spiegato da dove siamo partite e perché abbiamo deciso di agire e di fare concretamente qualcosa con le nostre capacità. Siamo ‘solo’ delle persone, ma siamo delle professioniste ed è questa la chiave di volta: siamo partite dal nostro lavoro, da ciò che facciamo da molti anni con passione e impegno.

Gli studenti hanno partecipato attivamente alla lezione con molte domande, segno che la tematica è quantomai attuale e che proprio le nuove generazioni sono quelle che pretendono una risposta immediata da parte delle istituzioni, pur sapendo che tutti devono fare la propria parte.

È stato un incontro molto importante per noi, come professioniste e come volontarie, perché ci ha permesso di confrontarci con un pubblico consapevole e reattivo.

Grazie a tutti!