Anche un’altra professionista ha deciso di parlare di noi, grazie alla giornalista Eva Dallari che si è prodigata per aver diffuso il nostro messaggio. Purtroppo la Sesta Estinzione riguarda tutti noi, infatti è la prima di cui l’uomo abbia la completa responsabilità ed è arrivato il momento di agire per cambiare le cose.

L’obiettivo è tanto enorme quanto urgente e coinvolge ciascuno di noi, contemporaneamente sovrasta l’azione dei singoli e interroga direttamente i “potenti’.  Il nostro macro obiettivo è quello di raggiungere Elon Musk e sensibilizzare il maggior numero di persone sul drammatico fenomeno.

Perché Elon Musk?

Questa iniziativa non si rivolge allo status quo, tutt’altro. Perché è proprio per colpa della noncuranza dello status quo su problemi così importanti che ci ritroviamo in questa situazione. Stiamo affrontando una sfida epocale e abbiamo bisogno di una mente visionaria. Musk è un personaggio che può essere ritenuto controverso, ma più di chiunque altro in questo momento storico possiede non solo le risorse per contribuire alla causa ma più di tutto l’ambizione e la capacità di risolvere problemi che altri definiscono irrisolvibili. Rivolgersi ad Elon Musk non significa idolatrare il personaggio.
Significa chiedere aiuto ad un uomo poliedrico che ha saputo sfidare i giganti dell’industria aerospaziale, di quella automobilistica e dell’energia vincendo da solo battaglie che per chiunque sarebbero state troppo grandi per essere affrontate. Chi altro può vantare un curriculum simile al mondo.
– Chiara Cant, founder del movimento Sixtinction –

Pronti ad agire insieme a noi? Condividete il video Welcome to Sixtinction. Visitate il nostro sito.
Taggateci sui social con gli hashtag ufficiali #sixtinction #askelon e seguiteci su Instagram @sixtinction.

 

PRESS RELEASE 2- stampa locale VICENZA - tviweb.it